Ginecologia

Devo iniziare l'uso del anello anticoncezionale per regolarizzare in ciclo (ovaioe micropolicistiche), ma ho un ritardo di 15gg del ciclo e per ovvi motivi so di non essere incinta (non ho rapporti da un anno).
Lo posso inserire lo stesso?
Ho fatto visita ed ecografia ginecologica e analisi nel sangue, ho anche la prescrizione per comprare l'anello ma manca solo il ciclo.
Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Conviene indurre il flusso mestruale e quindi inserire l'anello vaginale , per avere un corretto equilibrio ormonale , perchè potrebbe trovarsi in prossimità del flusso e inserire precocemente il dispositivo vaginale.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI