Assenza ciclo con pillola arianna

Buongiorno.
Assumo la pillola Arianna da aprile 2022.
Questo mese il ciclo sarebbe dovuto arrivare durante l’assunzione delle pillole placebo, ma dopo i 4 giorni di pillole bianche ancora nulla.
E stasera dovrei iniziare il nuovo blister, ma non so se è il caso oppure no.
Stamattina ho anche effettuato un test di gravidanza ed è uscito negativo.
In questo mese non ho avuto ne episodi di vomito ne diarrea, ne ho assunto farmaci.
L’unica cosa che posso dire è che non sono precisa al minuto nell’assunzione, magari ritardo QUALCHE VOLTA al massimo di un’oretta, ma non credo questo comporti una non copertura contraccettiva.
Non so che fare, come devo procedere?
Inizio il nuovo blister o no?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve procedere normalmente , la pillola ARIANNA è una pillola con bassissimo dosaggio di estrogeni (15 gamma) e per questo motivo porta ad una crescita endometriale scarsa con conseguente flusso mestruale scarso o assente .
L'attività contraccettiva è presente!
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI