Incinta con iperplasia endometriale

Buongiorno dottore,
Le scrivo per un consiglio.
A maggio dopo perdite di sangue fuori dal ciclo, con ecografia transvaginale mi è stato diagnosticato endometrio disomogeneo sul fondo con echi lievemente divergenti come per utero arcuato e per la presenza di neoformazione ipoecogena di mm 15x10.
In seguito con isteroscopia diagnostica mi è stato diagnosticato endometrio ipertrofico a livello della parete anteriore.
Avrei dovuto fare isteroscopia operativa con biopsia in day hospital tra una settimana ma ho scoperto di essere incinta.
Adesso non so se potrei avere aborto spontaneo e ho tante preoccupazioni perché non so se l'iperplasia endometriale sia maligna o dovuta a sbalzi ormonali.
Secondo me non sono stati fatti i giusti esami, la biopsia doveva essere fatta durante l'isteroscopia diagnostica a mio parere per valutare se serviva l'intervento.
Mi perdoni per il lungo messaggio ma ho cercato di essere il più precisa possibile.
In attesa di una risposta, La ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La gravidanza potrebbe risultare terapeutica nel caso della iperplasia , per la mancata stimolazione dell'endometrio e per il clima progestinico naturale della stessa gravidanza.
Non è possibile fare altre considerazioni.
In bocca al lupo !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI