Gravidanza con beta basse

Salve, ho 31 anni e dopo più di un anno di tentativi finalmente vediamo il primo positivo.
Il ginecologo mi ha prescritto le beta e i risultati sono abbastanza preoccupanti.
Ho fatto le beta il 18/10 e il risultato era di 80, ripetute il 21/10 con risultato 170.
L'ultima mestruazione è stata il 13/09, dell'ovulazione non sono sicura ma abbiamo avuto rapporti un giorno si uno no, comunque dovrebbe essere stata tra il 28/09 e il 03/10.
Sento il seno e ventre teso e non ho dolori né perdite.
Non so quanto è attinente ma ho mutazione del gene mhtfr a1298c eterozigote e prendo cardioaspirina.

Lei che ne pensa?
Noi a questo punto ci speriamo sempre meno ma ci iniziamo anche a preoccupare per una eventuale extra uterina...
Il mio ginecologo non risponde oggi è sono un po' agitata.

La ringrazio per la risposta
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Buonasera, si potrebbe fare diagnosi di sospetta gravidanza extrauterina con valori>1000 senza la visualizzaione della camera gestazionale. cordialmente
p.s. la crescita della Beta è ok

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Utente
Buonasera grazie mille della risposta. Ho rifatto le analisi il 28 (dopo 7 giorni dall'ultimo risultato) e il risultato è stato di 2700. Ovviamente abbiamo tirato un sospiro di sollievo.
Successivamente ho avuto dolori e perditine marroni e stamattina siamo andati al pronto soccorso per tranquillarci. Dall'ecografia era visibile camera gestazionale in utero con sacco vitellino, polo embrionale di 2mm e minimo disimpianto in organizzazione. La dottoressa mi ha fatto fare subito le beta per vedere evolutività visto che le sembrava in eccessivo ritardo. Il risultato è di 4200 (venerdì, quattro giorni fa, era 2700). La dottoressa ritiene si sia interrotta la gravidanza e consiglia di rifare le beta tra 2-3 giorni. Mi ha prescritto progeffik 200 solo per scrupolo nonostante fosse certa dell'interruzione. Lunedì 7 abbiamo l'appuntamento dal ginecologo. Lei che ne pensa? Grazie e buona serata
[#3]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Buonasera,
fino qui i valori erano regolari
28-10: 2700 qusto valore non mi torna, molto aumentato, poiche nelle fasi iniziali il valore raddoppiano ogni 2,6 giorni

01-11 4200 questo valore poteva essere regolare calcolando dai valori iniziali ma non regolare rispetto al precedente (2700), non ha avuto un andamento regolare.

è sicura del valore 2700 al 28 ottobre?

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora per la risposta. Guardi il risultato preciso sul referto è 2762. Venerdì mattina ripeterò le analisi e vedremo. I primi tre risultati sono di un laboratorio privato e l'ultimo del pronto soccorso.
Nel frattempo cerco di non pensare a errori di laboratorio o falsi negativi che mi faccio più male che bene.
In ogni caso l'embrione non è troppo piccolo se consideriamo ultima mestruazione il 13/9?
[#5]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
buongiorno, non ha senso eseguire Beta così in diverse volte, ha senso eseguire un paio di volte per vedere la crescita dove ci sono dei dubbi, poi va valutato l'evuluzione al livello ecografico.

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#6]
dopo
Utente
Guardi le ho rfatte ieri solo perché le ha chieste la dottoressa del pronto soccorso e venerdì le ripeto solo perché mi è stato prescritto dalla stessa per confermare la sospetta interruzione di gravidanza.
In ogni caso lunedì 7 ho la visita dal ginecologo.
Grazie
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno, ieri abbiamo ripetuto il dosaggio delle beta come chiesto dalla dottoressa del ps, il risultato è di 7880. In tre giorni dall'ultimo prelievo c'è stata una crescita ma non un raddoppio. Non siamo in grado di interpretare bene il risultato soprattutto alla luce di quanto riportava la dottoressa ma sicuramente, come faceva notare anche lei, non ripeteremo le analisi ma aspetteremo la visita e l'ecografia che nel frattempo è stata spostata al 10. Grazie mille delle risposte.