Beta non raddoppia

Salve dottore...sono in gravidanza e sono sicura di aver concepito il 28 ottobre...data ultimo ciclo 11 ottobre ma ho monitorato l ovulazione e piccolo e stato il 27 ottobre...sabato 12 novembre o eseguito le prime beta ed erano 55...mercoledì 15 sono salite a 113 ma non sono raddopiate...ci sono speranze che possano crescere?
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., per avere risultati più affidabili il monitoraggio delle beta HCG dovrebbe almeno essere settimanale, valori così bassi infatti sono poco significativi. Non possiamo che aspettare. Quando il valore arriverà a 1000 sarà possibile eseguire una ecografia transvaginale ed una visita, prima non si vede niente. Le faccio tanti auguri e la saluto cordialmente.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottoressa grazie per la risposta...infatti la ripeterò ad una settimana dal secondo prelievo...però volevo solo capire se sto raddoppio è essenziale molte persone anche il mio ginecologo mi da pochissime speranze
[#3]
dopo
Utente
Quello che vorrei capire che ovunque leggo che sotto ai 1.200 raddopiano in 48-72 ma queste 72 ore è vero oppure no??? Perché tutti fanno riferimento a 48 se raddopia a 72 è già un male ...ma allora dove è la verità
[#4]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., la medicina non è una scienza esatta, una certa approssimazione è normale. Ecco perché, invece di fare gli esami ogni 2-3 gg, è consigliabile attendere almeno una settimana, altrimenti ci si carica di inutili ansie, senza poter ottenere nessun risultato definitivo. Quando ci si imbarca in una gravidanza bisogna accettare il dati di fatto che non si può sapere ne’ come ne’ quando andrà a finire. Questa è la realtà, la gravidanza non è programmabile come l’ acquisto dell’ auto o della casa. Inutile chiedere alla medicina certezze che non può dare. Tanti auguri.

Dr. Lucia Vecoli

[#5]
dopo
Utente
Grazie per gli auguri dottoressa .. speriamo bene