Plaquenil

Buongiorno, la mia reumatologa mi ha indicato che il Plaquenil 200 non avrebbe impatti su eventuale gravidanza, mentre sul bugiardino viene riportato il contrario.
Mi è stata diagnosticata artrite reumatoide del tutto sieronegativa, in assenza di versamento articolare.
L'unico sintomi è il dolore alle mani, che coni il Plaquenil scompare del tutto.
Chiedo agli esperti un secondo parere.
Grazie per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Effettivamente l’idrossiclorochina, pur in grado di attraversare la placenta, non sembrerebbe avere effetti negativi sul prodotto del concepimento. Comunque nulla toglie che lei possa iniziare la terapia e continuarla fino al momento dell’inizio della gravidanza per poi eventualmente modificarla. Questo chiaramente sempre sotto lo stretto controllo della sua specialista di riferimento. Un saluto cordiale.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dottore, è stato veramente gentile. Buona giornata