Risultato istologico dopo aborto

Buongiorno,
Avrei bisogno di un consulto.
Ho avuto un aborto terapeutico a causa di una grave malformazione cardiaca.
A seguito dell'aborto ho avuto un'importante emorragia e il raschiamento.

Il referto dell'istologico riporta: materiale deciduo -coriale in avanzata fase regressiva con massimi fenomeni necrotici emorragici e flogistici.
Che significa?
Devo fare qualcosa?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Assolutamente nessuna terapia , sicuramente avrà fatto terapia antibiotica .
Importante la valutazione della involuzione fisiologica del corpo uterino.
Il/la Collega che la segue le consiglierà i vari controlli che dovrà seguire.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
si ho fatto terapia antibiotica. In realtà siccome c'era dopo il raschiamento ancora materiale ho rifatto sia il metergin sia l'antibiotico e mi sono ripulita.
"Importante la valutazione della involuzione fisiologica del corpo uterino." Cosa sarebbe?
"Il/la Collega che la segue le consiglierà i vari controlli che dovrà seguire." In cosa consistono?
La ringrazio
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Significa che l’utero deve contrarsi per ritornare al suo normale volume , alle sue normali dimensioni.
I controlli ecografici e le viste ginecologiche verrano stabilite dal Collega.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4]
dopo
Utente
Perfetto, grazie mille. Si si sto eseguendo vari controlli. Grazie ancora