Perché non riesco a portare avanti una gravidanza ?

Salve, vi scrivo perché sto perdendo le speranze di diventare mamma, o meglio adesso ho veramente tanta paura che possa abortire per l’ennesima volta.

Mi presento sono Lucia, ho 26 anni, normo peso, nessuna patologia.
L’anno scorso ho scoperto di essere incinta il 19 novembre è il 19 dicembre a circa 6/7 settimane ho avuto il mio primo aborto.

Ad ottobre di quest’anno ho scoperto di essere di nuovo in gravidanza (ho un ciclo molto irregolare quindi sono dell’idea che quando arriva è il benvenuto), ho fatto il dosaggio delle beta e venerdì erano a 1996, dopo 3 giorni ho fatto la mia prima ecografia a 6+2 e il ginecologo non era contento di quello che vedeva, non c’era nulla a parte la camera gestazionale e un minuscolo puntino bianco che si faceva fatica a distinguere, ho rifatto le beta il giorno dopo erano a 2301.

Quindi in 4 giorni sono aumentate di 300 questo mi fa capire che non è andata bene nemmeno stavolta ancora non ho dolori sto bene ma li aspetto.
Cosa devo fare?
Perché non riesco?
Che esami devo fare per capire se sto bene?
Penso che il problema sia io grazie a tutti
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., esistono diversi motivi per cui la gravidanza si interrompe: alterazioni genetiche o cromosomiche dell’ embrione, deficit di progesterone, infezioni trasmesse dalla madre al prodotto del concepimento, traumi fisici o psichici, malformazioni uterine, malattie materne, sostanze tossiche ambientali, radiazioni, ecc. Per fare una diagnosi è necessario effettuare una dettagliata anamnesi, una visita, un’ ecografia, esami di laboratorio mirati in base alle caratteristiche del soggetto. Tra questi, tanto per citarne alcuni: il cariotipo di entrambi i coniugi, il test di Coombs indiretto, i dosaggi ormonali, i test infettivi ed altri accertamenti personalizzati in base alla visita della paziente. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli