Perdite di urina dal catetere e fastidio

Buongiorno,
Mi chiamo Giulia ho 37 anni e sono reduce da un intervento di taglio cesareo con isterectomia totale a causa di una placenta percreta avvenuto lo scorso lunedì 17 ottobre.

Poiché la placenta era arrivata anche alla superficie della vescica durante l'intervento mi è stata leggermente lesionata la parete vescicale, motivo per il quale è stato lasciato in sede il catetere per 20 giorni.

Lunedì 7 novembre ho appuntamento al reparto di urologia per controllo e rimozione del catetere (mi è stato detto di presentarmi con il catetere chiuso da 1h).

Come prevedibile in queste circostanze sono risultata positiva all urinocoltura per E.
COLI, ho fatto un trattamento con Rocefin per 7gg.

Ieri pomeriggio mi sono addormentata con il sacchetto da gamba e involontariamente con le ginocchia devo averlo chiuso in modo che non passasse urina, quando mi sono svegliata ho sentito dei dolori incredibili, non riuscivo a muovermi o ad alzarmi finché non si è svuotata la vescica
Da questo episodio continuo ad avere perdite di urina attorno al catetere (ad esempio sforzandomi per andare in bagno ho sentito proprio la minzione con l'uscita di qualche goccia); il tutto è accompagnato da una sgradevole sensazione di qualcosa fuori posto che da fastidio

Di seguito le mie domande:
1) il dolore che ho sentito con la vescica piena è preoccupante?
Succederà questo alla rimozione del catetere?
Sono un po' spaventata...
2) per le perdite di urina e la sensazione sgradevole devo fare qualcosa o posso aspettare direttamente la visita di lunedì?

Grazie in anticipo
Giulia
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Nulla di preoccupante quello accaduto.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma