Cerco una gravidanza

Salve dottore sono una mamma in cerca di un altra gravidanza... sarebbe il quarto cesareo (purtroppo non ho più il mio primo figlio) ma non è questo quello che mi preoccupa...sono due mesi che stiamo provando con mio marito ma il mio ciclo è scarso, cioè non bagno più l'assorbente come prima ma vedo solo perdite quando vado per urinare...non so se è proprio lo stress di non vedere quel positivo che mi sta creando problemi, la cosa che però mi lascia perplessa è che sento quando ci sarebbe l'ovulazione ma niente questo bimbo non arriva...ho effettuato tanti controlli... analisi, isteroscopia, ecografia...e tutto apposto...l'unica cosa è che ho perso peso da 87 a 63 in un anno ma non mi aveva creato problemi... potrebbe darmi dei consigli in merito?
grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Valuterei lo spermiogramma del suo partner , eventuale spermiocoltura per eliminare il dubbio di infezioni.
Successivamente valuterei la funzione TIROIDEA ( ipertiroidismo ??) per il calo di peso e una curva prolattinemica che potrebbe portare a problemi di blocco della ovulazione .
Dopo questa serie di esami si rivaluta la situazione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI