è rischiosa una gravidanza dopo 4 mesi da laparoscopia?

Buongiorno,
Il 30 maggio ho subito una laparoscopia multipla per rimozione di un mioma intramurale posteriore di 7 cm, uno sottosieroso fundico di 3 cm ed uno sottosieroso anteriore di 3 cm.

Ad oggi, 24 ottobre, sono in gravidanza a 8 settimane.

La mia ginecologa mi ha detto che sono molto a rischio di rottura dell'utero e conseguenze gravi perché ho aspettato troppo poco dopo l'intervento, quindi lei mi consiglierebbe di pensare alla possibilità dell'aborto volontario.

Qual è il vostro parere?
Grazie mille, cordiali saluti
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Buonasera, non è una cosulenza da poter rispondere on-line, 3 mesi sono pochissimi, il problema è particolrmente miomectomia intramurale poi di 7 cm, consiglio una consulenza in sede dove ha effettuato l'intervento, così può avere chiaro il tutto. cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno