Percentili di crescita fetale

Buonasera,
Volevo gentilmente un vostro consulto risguardo le seguenti misure fetali riscontrate nella ultima eco fatta a 27+3 settimane, di seguito le biometrie fetali:
DBP 69, 2 mm
CC 239, 62 mm
CA 219 mm
LF 50, 54 mm
Il risultato poi di tutti i valori compresi ha dato una crescita al 31’centile.

Sono valori preoccupanti?

Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Buonasera, nulla di preoccupante, come uno che può essere 190 cm e altro 160 cm. potrebbe essere preoccupante se un feto ha la crescita di 80-90 centile poi al successsivo 10-20 centile. Auguroni
Cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, al precedente controllo risultata dalla biometria fetale e da gli altri valori un 53’ centile ora come le spiegavo al 31’ centile a 27+3
Va comunque bene? Il mio medico non ha espresso nessuna evidenza a riguardo.
La ringrazio per il suo consulto
Martina
[#3]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Buonasera, va bene. Dipende se ecografia è fatta dalla stessa, la stessa tabella ri riferimento ed ecc. Auguroni

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#4]
dopo
Utente
Si sì dottore, l’ecografia è stata fatta con lo stesso apparecchio e con gli stessi parametri della precedente.
Grazie