Mioma sottomucoso e ripresa dopo intervento

Salve, a breve dovrò sottopormi ad un intervento in isteroscopia operativa per la rimozione di un mioma sottomucoso di 1 cm.

Vorrei porre delle domande: IL POST INTERVENTO E DOLOROSO?
DOPO QUANTO TEMPO SI POSSONO AVERE RAPPORTI E SOPRATT VORREI CHIEDERE DOPO QUANTO TEMPO SI PUO CERCARE UNA GRAVIDANZA?

Grazie:)
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La gravidanza potrà affrontarla dopo un successivo controllo isteroscopico e una ripresa della crescita endometriale (all'incirca due mesi ) .
per l'attività sessuale conviene attendere dopo il successivo flusso mestruale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie.
Approfitto per chiedere anche un'altra cosa.
In ospedale mi hanno detto di riferire appena mi arriva la mestruazione e il mio ginecologo che l'intervento và effettuato nella prima parte del ciclo .
Entro quanti giorni dall'arrivo si può effettuare ?
Grazie mille :)