Ecografia gravidanza 10 settimane e 5 giorni

Gentili dottori,
Sono incinta (seconda gravidanza) ed ho appena fatto ultima eco a 10 settimane e 5 giorni.

Il mio ginecologo dice che tutto sta procedendo secondo norma (sviluppo e crescita) e che l’ecografia è perfetta.

Tra una settimana effettuerò il veratest, ma per tranquillizzarmi volevo chiedere se già da quest’ultima ecografia effettuata, un ginecologo può rendersi conto di eventuali anomalie (ad.
Esempio cromosomiche) presenti.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
A dieci settimane viene rilevata l'attività cardiaca fetale (BCF) , la lunghezza del feto (CRL) parametri che ci riferiscono che la gravidanza è in fisiologica evoluzione.
Le condizioni anatomiche vengono valutate con le successive ecografie (translucenza nucale fetale e morfologica) .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI