Progeffik 200

Buongiorno, sono alla 8+6 di gravidanza.
Prendo Progeffik 200 per via vaginale mattina e sera.
Inoltre faccio Pleirys mattina e sera.
La prossima settimana devo fare un tampone vaginale e mi è stato detto di prendere per i tre giorni precedenti il Progeffik per bocca per non alterare il tampone.
Io sono un po' in ansia, non è meno efficace per bocca?
Ma non mi hanno detto di aumentarlo, ma di prendere le stesse quantità... grazie
[#1]
Dr. Sandro Petrilli Ginecologo 23 1
Genti.le SIg.ra,
immagino che la terapia che sta seguendo sia successiva, visti i dosaggi, ad un ciclo di procreazione medicalmente assistita. La quantità di progesterone che sta facendo è comunque sovradosata (come generalmente si fa nei cicli di PMA) per cui l'assunzione per qualche giorno per via orale del Progeffik non cambierà il corso della gravidanza

Dr. Sandro Petrilli
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
via Ficai 6-Monte San Savino 33314974152