Diagnosi arteria ombelicale singola

Mia moglie alla settimana 12 ha fatto translucenza di routine.
Durante questa visita la ginecologa le ha detto che è riuscita ad individuare una sola arteria ombelicale.
È un riscontro attendibile o prima di sbilanciarsi bisogna sempre attendere le 16-20 settimane?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nel 75% dei casi l’arteria ombelicale unica non è legata a nulla di patologico, ma è utile attendere una fase più avanzate della gravidanza per poter essere certi della diagnosi .
L’indagine ecografica sul cordone ombelicale può essere condotta a partire dalla quattordicesima settimana di gravidanza e in quelle successive, specie dopo la ventesima settimana, risulta migliore e più chiara.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI