Posticipare ciclo con anello nuvaring

Salve, uso nuvaring da circa 8 mesi in modo regolare.
Questo ultimo mese per motivi di comodità non ho fatto la pausa di sospensione inserendo quindi il nuovo anello subito dopo aver tolto l'altro.
Questo anello ora devo toglierlo per forza dopo le 3 settimane o posso toglierlo ad esempio anche dopo due?
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., le conviene toglierlo regolarmente dopo 3 settimane, non esiste una indicazione medica a toglierlo prima. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Conviene rimuoverlo dopo tre settimane , per evitare uno "spotting" continuo da incomplto sfaldamento dell'endometrio.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio, chiedevo perché sul bugiardino nella sezione riguardante il posticipare il ciclo mettendo subito un anello nuovo senza la pausa c'è scritto "Rimuovete l'anello quando decidete di voler avere il vostro ciclo. Rispettare l'intervallo libero da anello di una settimana e successivamente inseritene uno nuovo" e sembra si intenda che si possa togliere l'anello in un qualsiasi momento, senza eccedere le tre settimane
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'esperienza insegna altro!
Dalla teoria alla pratica

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#5]
dopo
Utente
Grazie ancora, Le auguro una buona serata