Il gel ginecologico interferisce con l'efficacia di nuvaring?

Salve, martedì avrò una visita e volevo sapere se sarà necessario togliere l'anello durante la visita ginecologica.
Nel caso basta tenerlo in un luogo pulito e risciacquarlo con acqua fredda per poi reinserirlo?
Se fosse possibile tenerlo all'interno invece il gel usato non interferirà con l'efficacia?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., non si preoccupi non ci sono ripercussioni, pertanto mantenga inserito l’ anello. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli