Pillola in allattamento

Buongiorno.

Ho partorito 11 mesi fa e subito dopo la mia ginecologa mi ha prescritto di assumere la pillola nacrez in allattamento.

Allatto tutt'ora e la pillola non lo mai interrotta neanche per un giorno.

Il ciclo non mi e ancora arrivato.

Come mi devo comportare, devo interrompere la pillola per farmi arrivare il ciclo?

Devo interrompere l'allattamento?

Grazie per chi mi risponderà
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non deve interrompere la pillola se ha necessità di contraccezione.
Il flusso mestruale potrebbe tornare nel momento in cui insieme alla pediatra deciderà di interrompere l'allattamento , quindi con il calo dei livelli di prolattinemia , tutto potrebbe ristabilirsi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI