Pillola anticoncezionale ciclo che non arriva

Salve, ho iniziato da poco a prendere la pillola Briladona.
Ho finito domenica il secondo blister e ho iniziato i 7 giorni di pausa.
Ho letto che il ciclo dovrebbe arrivare dopo 2 o 3 giorni ma ancora niente.
Lo scorso mese, il primo, ho avuto perdite continue e non sono riuscita ad individuare il giorno esatto di inizio del ciclo.
Ho preso la pillola regolarmente e l'unico farmaco che prendo è il pantorc 40 per il reflusso.
Devo preoccuparmi?
Forse la pillola non ha funzionato?
Cosa devo fare?
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Innanzitutto è importante l'assunzione regolare e senza dimenticanze della pillola , a questo ha già risposto.
L'amenorrea è legata a una crescita ridotta dell'endometrio.
Non è un sintomo che deve preoccupare , non è un segnale di alterato funzionamento della pillola, se dovesse continuare consiglio sempre , senza sospensione , il passaggio ad un'altra pillola con clima ormonale diverso.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI