Insicurezza ore di ritardo nell’assunzione della pillola anticoncezionale

Prendo solitamente la pillola anticoncezionale in un arco di tempo che va dalle 10 del mattino a mezzogiorno.

Ho però assunto la 21esima pillola a mezzanotte e mezza, non essendo sicura di se rientrassi o meno nelle 12 ore di ritardo ho seguito la procedura indicata sul bugiardino in caso di pillola dimenticata: ho finito le 24 pillole attive, ho scartato le 4 placebo e adesso ho preso la prima pillola di un nuovo blister.

Ho fatto bene e quindi sono coperta al 100% o avrei dovuto continuare ugualmente con le pillole placebo non essendo certa delle ore di ritardo?
[#1]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 499 14
Avrebbe dovuto prendere al primo giorno di mestruazioni.Comunque per questo mese utilizzi anche il profilattico.

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212