Tolleranza pillola slinda

Buongiorno,
a causa di stanchezza accumulata per un viaggio ho tardato l'assunzione della pillola Slinda nel secondo giorno di un nuovo blister iniziato subito al posto del placebo del blister precedente per saltare il finto ciclo.
Il.
ritardo è stato di 11 ore e 20.
Posso ritenermi coperta a livello contraccettivo, non avendo superato le 12 ore, o la tolleranza della pillola progestinica è inferiore?
È meglio associare metodi barriera per 7 giorni?

Grazie molte
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente nessun problema , tranquilla, siamo nella norma.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI