Pillola yaz e ciclo anticipato di una settimana

Buongiorno, assumo da un mese la pillola YAZ.
Il ciclo dovrebbe venirmi il 26.1 ma, dopo aver fatto la pipì, mi sembra di aver visto qualcosina.

Nel caso, finisco il blister normalmente prendendo anche le pillole bianche?
Se dovesse arrivarmi il ciclo in anticipo prendo le compresse bianche o poi iniziò il nuovo blister?

Come devo comportarmi Se il ciclo mi arriva prima?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ciascuna delle 24 compresse rosa chiaro contiene una piccola quantità di due diversi ormoni femminili, il drospirenone e l'etinilestradiolo. Le 4 compresse bianche non contengono principi attivi e sono anche chiamate compresse placebo. Il flusso dovrà comparire durante l'assunzione delle pillole placebo , non dovrà tener conto dei suoi ritmi al di fuori della pillola .
In ogni caso dovrà assumere le pillole bianche e indipendentemente dalla fine dei flussi mestruali inizierà il successivo blister.
Queste perdite ematiche sono definite "spotting".
Si ricordi deve sempre terminare il blister cioè 24 compresse + placebo
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Il ciclo è arrivato alla 3 pillola placebo, io ho finito il primo blister (prendendo la quarta e ultima pillola) e ho iniziato il secondo blister. È giusto? Solo quando si inizia la pillola deve essere durante il primo giorno di ciclo, per il secondo bloster non c’entra giusto?