Bioscalin tricoage 50+ inficia sugli effetti anticoncezionali di yaz?

Assumo la pillola Yaz da settembre e siccome sono solita avere dei periodi di caduta dei capelli mi è stato prescritto di fare un trattamento di due pasticche al giorno per 15 giorni di Bioscalin tricoage 50+, nonostante abbia solo 27 anni, ma c’era una concentrazione di integratori aggiunto a rispetto alla formula base.
Mi chiedo se l’integrazione sia compatibile con la pillola (intendo senza sospenderla) e se essa mantenga nel periodo di assunzione l’efficacia anticoncezionale o se siano necessari metodi contraccettivi aggiuntivi.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
No.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Utente
Mi perdoni: il no a cosa è riferito?
Al fatto che non sono compatibili o al fatto che il metodo contraccettivo rimane invariato senza l’uso di ulteriori metodi contraccettivi?
[#3]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Mi ha chiesto se ci sono interazioni tra la pillola e la sua lozione, la risposta è no. Sul foglietto illustratori vi della pillola sono indicati i farmaci che ne possono ridurre o aumentare l’ efficacia, fortunatamente sono pochissimi. La saluto cordialmente.

Dr. Lucia Vecoli