Pillola anticoncezionale e erbe per andare di corpo

Buongiorno
Volevo chiedervi: io prendo da circa 4 giorni per la stitichezza 3 grani di lungavita Fiuggi.
Li prendo alle 8-9 del mattino e la pillola alle 22.
Dentro c’è: Senna, foglie plv.
; frangula, corteccia plv, aromi; senna (Cassia angustifolia M.
Vahl) foglie e.
s. tit.
al 20% in sennosidi; malva (Malva sylvestris L.
) foglie plv.

Possono interferire con la pillola?

Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente nessun problema.
Soltanto se queste sostanze generano episodi diarroici (feci liquide con ripetute scariche ) entro le 4 ore dall'assunzione della pillola .
NON interferiscono con l'assorbimento intestinale ,NON interferiscono a livello epatico.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI