Muco cervicale con pillola

Buongiorno, una settimana fa ho iniziato a prendere la pillola anticoncezionale Sibillette.
Da allora ho notato la presenza prima di un muco cervicale con la consistenza dell'acqua che poi è diventato filante come quello ovulatorio.
È una cosa normale?
O può essere dovuto da altri fattori?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se la pillola è stata assunta dal primo giorno del flusso mestruale ,il blocco dell'ovulazione è immediato e quindi con piena copertura contraccettiva.
E' importante escludere la presenza di una leucorrea da vaginite o da cervicite , inoltre faccio presente che l'impregnazione estrogenica è presente con la pillola e di conseguenza la presenza di muco vaginale ( non da ovulazione !!)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI