Metodo contraccettivo d’emergenza

Buongiorno, volevo chiedere un’informazione.
Premetto che so benissimo che la pillola del giorno dopo è un contraccettivo d’emergenza e non la assumerò più.
In data 28 agosto ho preso EllaOne e in data 5 settembre ho preso un’altra pillola del giorno dopo Norlevo vado in contro a dei rischi concreti?
Può farmi male aver preso due pillole in un periodo ravvicinato?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Più che altro è il carico eccessivo di ormoni , che crea un "caos ormonale " .
Per questi motivi si sottolinea spesso di non usare la contraccezione di emergenza come contraccettivo abituale . Questo fenomeno sta dilagando creando vari tipi di problemi .
Quindi "rischi concreti " no ma danni con il passar del tempo si.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, quali possono essere questi danni?