Pillola contraccettiva e antimicotici

Salve, prendo la pillola lutiz da quasi 3 anni regolarmente.
Nell’ultimo mese ho iniziato ad assumere anche il farmaco Miconix per una micosi della pelle (150 mg 1 volta a settimana) e dovrò continuare a prenderlo ancora per un altro mese.
Volevo chiedere se può interferire con la pillola.
Inoltre, il mese scorso ho assunto due blister di lutiz consecutivamente per evitare il sanguinamento durante le vacanze.
Ora sono al terzo giorno di placebo del secondo blister di quelli che ho detto aver preso consecutivamente ma non è ancora comparso il sanguinamento, potrebbe essere dovuto al fatto di aver saltato il periodo placebo il mese scorso?
Vorrei sapere se questa serie di eventi potessero essersi influenzati a vicenda.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il fluconazolo (miconix) non ha evidenziato interazione con i contraccettivi estroprogestinici (pillola anello e cerotto) con una dose una volta alla settimana , quindi sicuramente l'assenza di flusso mestruale è legata al salto mestruale con assunzione senza pausa.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta Dottore. Quindi è normale il non presentarsi dell’emorragia durante le placebo dopo aver saltato una pausa? Probabilmente si ripresenterà alla prossima pausa?