Gambe gonfie causa pillola

Buongiorno, ho 30 anni e sono impiegata di conseguenza sto 8 ore seduta e mi si gonfiano le gambe.

Ho fatto ecg agli arti inferiori e non è stato trovato nulla.
L'angiologo ha dato colpa alla pillola prendo yaz da 8 anni.

Conseguentemente sono andata dal ginecologo ed è stata sostituita dalla klaira.

La sto prendendo da giugno ma le gambe continuano a gonfiarsi.

Cosa devo fare?
Ricambiare pillola?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si tratta di una insufficienza venosa (VARICI INTERNE ?) potrebbe associare un venoprotettore e valutare in seguito la soluzione .
Se il Collega ha escluso la presenza di tromboflebiti (DOPPLER NEGATIVO ), non deve assolutamente preoccuparsi.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI