Come risolvere secchezza vaginale

Salve, sono una giovane ragazza.
Da quasi un anno prendo la pillola anticoncezionale, scrivo perché non ho la minima idea di come risolvere questo problema.

Soffro di secchezza vaginale, non so bene a cosa sia dovuto, forse alla pillola o al fatto che magari lavandomi frequentemente la zona intima potrei forse alterarne il ph.
(Onestamente sospetto un leggero vaginismo, ma non sono un medico) Ad ogni modo, ho parlato di questa problematica alla mia ginecologa e mi ha consigliato di utilizzare un lubrificante.

Bene, ecco, il punto è che al mio ragazzo il lubrificante causa problemi nel mantenimento dell’erezione.
Mi spiego meglio: lui non ha assolutamente problemi di questo genere, anzi, quando lo tocco io o lui va tutto benissimo, ma il contatto con la consistenza del gel, magari il fatto che è un pochino freddo o solo l’atto di dover interrompere l’atto per prenderlo e versarlo glielo fa proprio scendere.
Io non so proprio che fare, sono dispiaciuta.
La cosa mi causa malumore e sofferenza perché io vorrei soltanto vivere il sesso normalmente con la persona che amo... e se da un lato il gel potrebbe essere una buona soluzione per il mio di problema, dall’altro ne causa un ulteriore a lui e quindi siamo punto a capo.

Sapete se c’è un modo per trattare la secchezza vaginale senza ricorrere all’uso di un gel?
Oppure un consiglio?
Davvero non so che fare.

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr.ssa Daniela Pelotti Ginecologo 84 2
La secchezza vaginale ha origine da un intestino infiammato ed è sempre causato da una candida e da batteri che invadono la vagina anche se da esami colturali non risulta! La candida si abbarbica nelle mucose della vagina e può non manifestarsi con perdite tipiche, semplicemente con lo sfregamento in seguito al rapporto si manifesta con secchezza.
La candida si nutre di zuccheri si può adottare uno stile di vita alimentare che le toglie il nutrimento, ovvero diminuire le fonti di carboidrati, quindi zuccheri e cibi con glutine.

Dr.ssa Daniela  Pelotti

[#2]
dopo
Utente
Salve dott.ssa, mi sa che non mi sono spiegata bene: nonostante sia fidanzata, di rapporti non ne ho a causa del mio problema. Sento troppo dolore durante la penetrazione anche solo con un dito, come una contrazione di qualche muscolo, infatti spingo per alleviarlo un po’ ma la cosa causa comunque disagio e sofferenza.
Non presento alcun sintomo della candida, non mi è mai passato in mente.. non so neanche come potrei averla presa, per quanto riguarda l’infiammazione intestinale può essere, farò il possibile per accertarmene.