Bruciore da un anno

Buongiorno,
Da circa un anno a seguito di una forte cistite (curata con monuril) soffro di bruciore vaginale interno durante i rapporti e durante la minzione.

All’ inizio era lieve e da tamponi (solo vaginali) l’esito era sempre negativo.

Nel frattempo rimango incinta ma purtroppo la gravidanza si ferma a 6 settimane per aborto spontaneo interno.

Da qui il bruciore inizia a peggiorare sempre di più e su consiglio del ginecologo eseguo un tampone (questa volta cervicale).

L’esito è positivo a ureaplasma parvum.

Sotto prescrizione medica prendo azitromicina e crispact fermenti lattici.

A seguito di antibiotico non ho più bruciore durante la minzione ma continuo a sentire l’urgenza di urinare spesso e peso al basso ventre, inoltre il forte bruciore vaginale interno è ancora presente.

Che cosa devo fare?
Possibile che neanche con l antibiotico riesco a risolvere questo problema?
Devo eseguire esami più specifici?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Bisogna chiarire l'origine del bruciore se si tratta di bruciore vulvare o vaginale.
Questo per orientarsi verso una diagnosi di una patologia vulvare ( vulvite, lichen planus, lichen sclerosus) o di patologia vaginale .
In ultimo prenderei in considerazione la diagnosi di "cistite interstiziale .
Tutto ciò richiede una accurata anamnesi e visita uro-ginecologica.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore ,
La ringrazio per le delucidazioni,
Il bruciore è localizzato all ingresso vaginale nella parte bassa.
potrebbe trattarsi di vulvite? Quali sono le terapie in questo caso?
Prenderò appuntamento anche da urologo .
Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La terapia é conseguenza di una precisa diagnosi.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI