Drospil. giorno sbagliato di assunzione della pillola

Buongiorno Dottori, Vi contatto in quanto ho commesso un errore nell'assunzione della pillola anticoncezionale e ho bisogno di un parere.

Ieri, ossia giovedì, dovevo assumere la pillola n.
16 del blister (ossia la seconda pillola della terza fila del blister) ma erroneamente ho assunto la pillola n.
23 (ossia la SECONDA PILLOLA DELLA QUARTA FASCIA del blister).
In parole povere, ho assunto la pillola del giovedì dopo.
Come devo comportarmi in questo caso?
Sul foglietto illustrativo non ho trovato nessuna indicazione a riguardo...e ho comunque assunto la pillola prevista per oggi, che è venerdì.

Attendo una Vostra risposta.

Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema le 24 pillole attive hanno tutte lo stesso dosaggio (diverse di colore dalle 4 pillole "placebo ") quindi recupererà la pillola che non ha preso .
Se ho compreso bene : la pillola che ha assunto non è una pillola placebo ?
Mi faccia sapere
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
No no dottore, era una pillola attiva.
Grazie mille per le preziose info.
Buona giornata e buon lavoro