Ginecologia

Buongiorno,

sono qui perché mi chiedo se posso essere rimasta incinta avendo avuto dei rapporti non protetti, non completi con il mio partner.

Spiego meglio nei dettagli:

Nell'arco della scorsa vacanza, abbiamo effettuato 3 rapporti non protetti, di cui uno sotto la doccia.
Il primo il 17/08/2022, dove è entrato per 7/8 penetrazioni senza preservativo poi lo abbiamo usato, in quanto la lubrificazione non era sufficiente, abbiamo completato il rapporto con l'eiaculazione nel preservativo.

Il giorno successivo abbiamo ripetuto lo stesso, ed il giorno successivo ancora abbiamo avuto un rapporto leggermente più duraturo sotto la doccia e successivamente eiaculato esternamente, dopo abbondanti 10/15 minuti dall'ultima penetrazione (sempre sotto acqua corrente).

Ciò che ho notato di strano che per 3 giorni consecutivi ho avuto perdite come se stesse per arrivare il ciclo.
poi niente più.
Il ciclo mi doveva arrivare il 27/08 ma in quella giornata solo delle macchioline e niente più.

Ad oggi il ciclo non è ancora arrivato.

Noto che generalmente ero soggetta a ritardi, anche di 20 giorni, ma da quando nell'ultimo hanno ho seguito un ottimo regime alimentare si è regolarizzato, a volte anche anticipato

Dunque, le domande sono 2:

posso essere rimasta incinta?

queste perdite a cosa possono essere legate?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nei casi di "COITO INTERROTTO " a causa del liquido pre-eiaculatorio bisogna sospettare sempre una gravidanza indesiderata.
Consiglio l'esecuzione di un test di gravidanza o un dosaggio nel sangue delle beta-HCG (più affidabile ).
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,

La ringrazio per la risposta celere.

Intende COITO INTERROTTO, anche quando per poche penetrazioni abbiamo subito utilizzato il preservativo?

Se nell'arco di questa settimana non arriverà il ciclo provvederò ad effettuare il TEST.

Le perdite invece? come se fossero perdite di ciclo allo stato iniziale?

Grazie ancora per il feedback.