Valore beta hcg 17,6 ... il ginecologo sembrava preoccupato ... cosa indica ?

Salve a tutti... Il 30 luglio ho avuto il mio ultimo ciclo, così il 30 agosto ho fatto un test di gravidanza ed è risultato positivo (con la seconda linea molto sottile)... Essendo alla mia prima gravidanza e non sapendo come muovermi ho contattato il mio ginecologo e il 4 settembre ho effettuato la prima ecografia, mi ha detto che era molto presto (si vede solo una piccola camera gestazionale) e mi ha prescritto 3 prelievi di beta Hcg... ho effettuato il primo prelievo il 5 settembre ed il valore delle beta è di 17, 6.
Il ginecologo mi ha detto che non è un buon valore e che dobbiamo aspettare... Potrei avere un vostro parere?
Sono davvero tanto preoccupata.
Grazie mille
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Buonasera, normalmente la camera gestazionale si vede con i valori > 1000. Con il test positivo 30 agosto, il 5 settembre dovremmo avere i valori del Beta molto più altro che 17,6 che è un valore molto basso ed iniziale, sperò che sia chiaro. cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno