Incinta 6 giorni prima del ciclo?

Buongiorno dottori,
Vi scrivo per un dubbio più che altro.

Ho avuto un rapporto completo e non protetto 6 giorni prima del ciclo.
Il ciclo è arrivato con qualche giorno di ritardo ed è durato 4 giorni un pò più scarso del solito, in quanto di solito il mio flusso mestruale è molto abbondante e doloroso e dura 6 giorni circa.

Ho un ciclo pressochè regolare ma non ho mai monitorato l'ovulazione quindi non so bene se ho ovulato tardi o meno.

C'è la possibilità che io sia incinta?
Perchè mi sento strana, mi gira tantissimo la testa, sono sempre stanca e ho tantissimo sonno.

Se non c'è rischio di una gravidanza, cos'altro potrebbe essere?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se il flusso mestruale si è presentato come sempre (durata , quantità ) non penserei ad una gravidanza , anche se in caso di ovulazione tardiva il rischio è presente .
Per questi motivi un test di gravidanza è sempre utile.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta,
Direi di no sia per durata che per quantità. Ho usato circa 9 assorbenti in 4 giorni contro 15/16 che ne uso di solito.