è possibile che le mestruazioni ritardano dopo un intervento operatorio?

Salve Dottore/Dottoressa, sono una ragazza di 26 anni. Sono stata operata il 5 Luglio, mi hanno asportato una cisti ovarica molto grande e una delle tube. Il primo ciclo dopo l'operazione mi è arrivato il 29 luglio fino al 4 agosto. Attualmente ho un ritardo di 4 giorni, volevo sapere se è normale, premetto che il mio ciclo non è mai stato regolare, però date le circostanze sono un pò preoccupata. Attendo un vostro parere.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Daniele Langella Ginecologo 10
Buon pomeriggio
Chiaramente in ordine va esclusa una gravidanza , eventuali problemi ormonali e fare un Ecografia .
Saluti

Daniele dr.Langella