Perché ogni volta che la mia ragazza ha un ritardo e facciamo l'amore il giorno dopo gli arriva?

buonasera come da domanda volevo sapere come mai se la mia ragazza ha un ritardo del ciclo anche piuttosto lungo che può variare dai 2/3 mesi ogni volta che poi facciamo l'amore il giorno dopo gli arriva?

la mia ragazza soffre di colesterolo familiare, tiroidite e carenza di ferro quale gli porta stanchezza cronica e cosi ho pensato che il problema del ritardo potesse dipendere da questi fattori.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
I ritardi mestruali potrebbero essere legati o a una gravidanza se non si adotta alcun metodo contraccettivo oppure a disturbi del ciclo ovulatorio ( cicli anovulatori, insufficienza corpo luteo ).
La comparsa di flusso mestruale dopo un rapporto potrebbe essere legata a contrazioni uterine e in ogni caso va fatta una valutazione ginecologica.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,escludo una gravidanza perché nonostante ci proviamo non riesce a restare incinta da anni ha fatto un pap test con risultato un infiammazione severa ed alterazione cellulare reattiva curata con degli ovuli i quali hanno fatto reazione avversa essendo soggetto allergico però lei non aveva alcun sintomo di queste patologie poi in seguito ad un ecografia è emersa una ciste sull’ovaio sinistro