Pma -beta positive e poi negative. Controllo ecografico?

Buongiorno, premetto che sono italiana ma vivo all'estero.
Nel mese di luglio ho effettuato una ics.
Il transfer di una blastocisti è avvenuto il giorno 27 luglio.
Giovedì 11 agosto ho fatto le beta.
A detta dei medici "esito positivo, lei è incinta ma i valori sono un po' bassini quindi vorremmo rifare le analisi lunedì 15 agosto per avere tutto sotto controllo".
Rifaccio le beta lunedì 15 agosto e mi dicono che i valori non sono saliti, quindi la gravidanza non ha proseguito.
Premetto che mai mi sono stati detti i valori delle beta.
Purtroppo non mi è stato possibile aver altre informazioni e ho dovuto prendere appuntamento telefonico con il medico soltanto per questo mercoledì.
È da ieri mattina che sono in balia del nulla in attesa di avere altre informazioni da chi mi ha seguito.
Non nego che sto soffrendo la mancanza di empatia e di proattività verso i pazienti all'estero, in quanto vengono date scarne o nulle risposte al paziente nonostante il difficile percorso che lo stesso sta affrontando.
La domanda alla quale vorrei avere una risposta da chi sarà così gentile da rispondere è la seguente: qual è la prassi in Italia in questo caso?
Si consiglia un'ecografia di controllo?
Avrò le mestruazioni questo mese o quello che ne è stato di questa brevissima gravidanza, si riassorbirà?
Pongo tutte queste domande perché ad oggi non ho ricevuto alcuna risposta dalla clinica che mi segue né indicazione sul da farsi.
Premetto che mi sono rivolta ad una clinica privata, pagando quindi il servizio offertomi.

Sto pensando inoltre di venire in Italia e riprovare ancora una volta.
Se qualcuno conosce una qualche eccellenza in Piemonte/Liguria o Lombardia sarebbe un grande aiuto.

Grazie a chi mi potrà aiutare.
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Buongiorno, se i valori sono bassi e stanno diminuendo il ciclo arriverà tra poco. Può benissmo rivolgersi a centri pubblici PMA a piemonte o lombardia pagando il Ticket. cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno