Pillola del giorno dopo norlevo

Salve, la contatto perché a seguito di un rapporto completo con rottura del profilattico avvenuto in data 7 Luglio, a circa 10h dal rapporto ho assunto la pillola del giorno dopo Norlevo (le ultime mestruazioni sono terminate circa 1/2 giorni prima del rapporto).

A circa 6 giorni dall’assunzione della pillola ho avuto delle perdite simili a ciclo, inizialmente abbondanti e via via sempre più scarse per circa 4 giorni, con tutti i sintomi tipici del periodo mestruali quali dolori al basso ventre e al fondo della schiena.

La mia domanda è, queste perdite possono essere considerata una prova della funzione e dell’efficacia avvenuta della pillola del giorno dopo?

Quando devo aspettarmi le mestruazioni considerando queste perdite prima abbondanti e poi sempre più scarse?

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sicuramente si tratta di un effetto della pillola del giorno dopo "Norlevo " .
Deve ripartire nel conteggio dei flussi mestruali dal primo giorno di comparsa del sangue mestruale post-Norlevo .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, grazie mille per la tempestiva risposta. A questo punto aggiungo anche che ad oggi a circa due settimane dall’assunzione di Norlevo, mi trovo in periodo ovulatorio e sto riscontrando una sensazione di gonfiore e alcuni dolori al basso ventre e nella zona reni, è normale?
Grazie mille ancora
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ripresa della ovulazione ?

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, grazie mille per la tempestiva risposta. A questo punto aggiungo anche che ad oggi a circa due settimane dall’assunzione di Norlevo, mi trovo in periodo ovulatorio e sto riscontrando una sensazione di gonfiore e alcuni dolori al basso ventre e nella zona reni e delle perdite trasparenti abbastanza elastiche, è normale?
Grazie mille ancora
[#5]
dopo
Utente
Quindi posso stare tranquilla, perché può essere la ripresa dell’ovulazione?
[#6]
dopo
Utente
Quindi con la sua risposta intende dire che posso stare tranquilla, perché può essere la ripresa dell’ovulazione?
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
ESATTO !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI