Posso smettere la pillola dopo due assunzioni in quanto ho cambiato idea?

Ho ricominciato YASMIN dopo un interruzione di un anno ma senza fare analisi o controlli.
Adesso, proprio per questo sono preoccupata di aver fatto una stupidaggine.
Per ora ho assunto solamente due pillole e sto avendo fortissime nausee che non riesco a sopportare.
La mia domanda è, se ci avessi ripensato e volessi già smettere, potrei riscontrare qualche problema?
So che smettendo il blister prima della fine si va incontro a perdite di sangue della durata maggiore del ciclo, ma avendone prese solo due (oltretutto dopo la seconda sono stata in bagno tre volte ed erano passare appena 3 ore quindi credo che potrei non averla "assimilata") il rischio è lo stesso se interrompo subito?

Le mie paure riguardo non aver fatto visite vengono da diversi fattori: aver avuto il Covid 3 mesi fa; aver assunto la pillola del giorno dopo 15 giorni fa; avere paura del rischio trombosi che magari con il passare degli anni o altri fattori può essere aumentato e non ne sono a conoscenza non avendo fatto controlli prima di riprenderla.

Magari sono solo influenzata ma ho sentito anche un lieve dolore al polpaccio, tutti mi dicono che è impossibile che mi stia succedendo qualcosa dopo soli due giorni.

Grazie mille, spero di essermi spiegata.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sicuramente si sta suggestionando , non deve preoccuparsi del rischio tromboembolico avendo già assunto in precedenza la pillola.
Se sospenderà la pillola senza portare a termine il blister deve sapere che le ritorneranno i flussi mestruali e si deve preoccupare degli eventuali rapporti avvenuti in precedenza che risulteranno scoperti.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI