Pillola del giorno dopo

Salve, allora ho bisogno di una vostra consulenza, giorno 12 Luglio mi è iniziato il ciclo che è terminato il 18 ho un ciclo regolare di 28 giorni, giorno 19 Luglio ho avuto un rapporto protetto con il mio ragazzo, ma il preservativo si è rotto abbiamo sentito il rumore e subito è uscito, non se ne è venuto ne fuori ne dentro ma comunque ho preso la pillola del giorno dopo, dopo neanche un'ora dal rapporto ho preso la pillola Norlevo, dopo 5 giorni dall'assunzione cioè da ieri ho delle macchie marrone scuro e oggi invece le ho abbondanti e sul marroncino scuro rosso, vorrei capire come mai e se c'è il rischio di qualche gravidanza.
Inoltre da ieri penso di essere positiva al Covid perché ho tutti i sintomi e ho preso la Tachipirina in questi due giorni.

Vi ringrazio per il vostro riscontro in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema , il comportamento è stato corretto , la comparsa del sanguinamento è conseguenza del NORLEVO , ma non si tratta di un evento patologico.
Rischio di gravidanza quasi nullo , come conseguenza di una rapida esecuzione di una contraccezione di emergenza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore, e per quanto riguarda prendere la Tachipirina per via dei sintomi da Covid non causa problemi al fatto che ho preso la pillola del giorno dopo?
[#3]
dopo
Utente
Salve Dottore, avrei bisogno di un suo gentile riscontro, allora come avevo scritto giorno 12 Luglio ho avuto il ciclo durato fino al 18 ho un ciclo regolare du 28 giorni, il 19 ho avuto un rapporto protetto ma si è rotto il preservativo e subito c'è ne siamo accorti e il mio ragazzo è uscito ma non c'è stata nessuna eiaculazione ne dentro ne fuori, ma nonostante ciò ho preso la pillola del giorno dopo subito dopo neanche un'ora dal rapporto dopo 6 giorni dall'assunzione della pillola ho avuto delle perdite marroncine scure e rosso scuro per 3 giorni, inoltre il giorno prima di queste perdite sono risultata positiva al Covid, ho assunto solo Tachipirina e dopo 7 giorni sono risultata negativa al Covid, ho aspettato il ciclo fino alla data prevista cioè l'8 Agosto ma nulla, nei giorni seguenti nulla e sono passati 5 giorni al 6 giorno di ritardo ho fatto un test di gravidanza nel pomeriggio so che si fa di mattina ma dato il ritardo di 5 giorni ho voluto fare il primo test di pomeriggio che è risultato negativo, la mattina dopo con la prima pipì ho fatto il secondo test ed è risultato anche negativo, volevo chiederle se la pillola del giorno dopo può aver causato questo ritardo dato gli ormoni che contiene.
La ringrazio per il suo gentile riscontro in anticipo.