Che posso fare?

cari dottori sono un ragazzo di 21 anni non è una perdita di tempo ho bisogno sul serio di aiuto a inizio febbraio sono stato contagio da covid al 15 esimo giorno mi sono negarivizzato, e da qui che sono partiti i problemi più che altro sulla mia respirazione, sono andato dal mio medico, e gli ho spiegato il problema ho eseguito un rx al torace e un elettrocardiogramma e un holter delle 24 ore tutte nella norma, il mio dottore a detto di stare tranquillo, ma il problema è il mio respiro, nel senso che non mi sento che io respiro autonomamente, sono quasi sempre focalizzato su di esso, la notte riesco a dormire, però ho sempre questa angoscia di non poter più respirare oppure che non sia più autonomo, la mia saturazione varia dai 95/99 durante la giornata con picchi al 94 sono un ragazzo molto ansioso cosa devo fare?




sono 5 mesi che sono in queste condizioni, secondo voi respiro autonomamente?
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Diabetologo, Medico delle dipendenze 47k 1k
Infatti normalmente nessuno percepisce l'autonomia del respiro. Se ci si focalizza è come se chiedesse un'informazione che non esiste. Quindi il medico ha concluso che ha un problema di ansia, però sono passati dei mesi, e quest'ansia è sempre lì, nessuno ha proposto una cura ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
dottore il mio dottore non mi ha dato nulla per questo mi ha solo consigliato un psicoterapeuta, la cosa è che io mi ci fisso sul mio respiro
Segnala un abuso allo Staff
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 4.2k 209
I colleghi psichiatri e gli psicologi le hanno risposto, lei non ha consultato né uno psichiatra né uno psicologo ma continua a fare la stessa domanda. Smetta di scrivere qui e contatti uno specialista, ci sono terapie che funzionano.

Franca Scapellato

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
salve dottote grazie per la risposta vorrei sapere se non ci fosse nulla di organico dato gli accertamenti e cosa potrebbe consigliarmi lei
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Diabetologo, Medico delle dipendenze 47k 1k
Una visita psichiatrica.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Covid-19

Il Covid-19 è la malattia infettiva respiratoria che deriva dal SARS-CoV-2, un nuovo coronavirus scoperto nel 2019: sintomi, cura, prevenzione e complicanze.

Leggi tutto

Consulti simili su covid-19

Consulti su ansia e panico

Altri consulti in psichiatria