Che posso fare?

cari dottori sono un ragazzo di 21 anni non è una perdita di tempo ho bisogno sul serio di aiuto a inizio febbraio sono stato contagio da covid al 15 esimo giorno mi sono negarivizzato, e da qui che sono partiti i problemi più che altro sulla mia respirazione, sono andato dal mio medico, e gli ho spiegato il problema ho eseguito un rx al torace e un elettrocardiogramma e un holter delle 24 ore tutte nella norma, il mio dottore a detto di stare tranquillo, ma il problema è il mio respiro, nel senso che non mi sento che io respiro autonomamente, sono quasi sempre focalizzato su di esso, la notte riesco a dormire, però ho sempre questa angoscia di non poter più respirare oppure che non sia più autonomo, la mia saturazione varia dai 95/99 durante la giornata con picchi al 94 sono un ragazzo molto ansioso cosa devo fare?

sono 5 mesi che sono in queste condizioni, secondo voi respiro autonomamente?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Infatti normalmente nessuno percepisce l'autonomia del respiro. Se ci si focalizza è come se chiedesse un'informazione che non esiste. Quindi il medico ha concluso che ha un problema di ansia, però sono passati dei mesi, e quest'ansia è sempre lì, nessuno ha proposto una cura ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
dottore il mio dottore non mi ha dato nulla per questo mi ha solo consigliato un psicoterapeuta, la cosa è che io mi ci fisso sul mio respiro
[#3]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
I colleghi psichiatri e gli psicologi le hanno risposto, lei non ha consultato né uno psichiatra né uno psicologo ma continua a fare la stessa domanda. Smetta di scrivere qui e contatti uno specialista, ci sono terapie che funzionano.

Franca Scapellato

[#4]
dopo
Utente
salve dottote grazie per la risposta vorrei sapere se non ci fosse nulla di organico dato gli accertamenti e cosa potrebbe consigliarmi lei
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Una visita psichiatrica.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini