Problemi gastroenterici

Buon pomeriggio spero che qualcuno mi risponde, ho 57 anni fumatrice, fegato steatosico non alcolico gastrite antrale cronica e ernia iatale, da 9 giorni ho problemi intestino, subito dopo aver mangiato devo andare in bagno arrivando a tre evquazioni al giorno, feci a volte formate e a volte no però mai liquide, da venerdì scorso ho positiva al covid medico mi ha prescritto antibiotico e il problema è peggiorato, sono spaventata, grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Verosimilmente covid più antibiotici sono i responsabili.
Inizi ad assumere fermenti lattici e faccia un ciclo di 4 settimane.
Si faccia, comunque, controllare dal curante.
Cordiali saluti

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta celere,ho 53 anni non 57 ,finita la quarantena andrò dal mio medico ,ultima cosa le voglio chiedere,settimana prima del covid iniziato questo problema ero un po' stressata per ritmi lavorativi..grazie ancora
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Lo stress può contribuire.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia