Cosa può essere?

Mi rivolgo al gentilissimo dottor Cecchini.
Salve dottore.
Io sono un ragazzo molto ansioso e ipondriaco e ultimamente sono anche sotto stress a livello psicologico.
Mi sono accorto, forse è una fissa inutile, che ad esempio quando sono seduto oppure faccio un po’ di sforzo e ovviamente il cuore batte più forte, in alcuni casi è come se mi sentissi una specie di blocco/peso sul petto (dura giusto qualche secondo, è una sensazione).
Oppure mi capita di sentirmi battere anche il cuore in testa.
Io settimana scorsa ho effettuato un ECG ed era tutto ok.
Mentre a gennaio, post Covid, visita cardiologica completa con analisi del sangue ed era tutto ok.
In più è sempre da un po’ di tempo che in alcuni momenti della giornata ho dei dolori al petto.
È tutto legato alla mia preoccupazione ed è fisiologico?
Grazie mille!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sono tutte somatizzazioni ansiose

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso