Opressione al petto sinistro

Salve dott.
!
Sono una ragazza di 30 anni appena compiuti
Come l anno scorso sempre d estate anche quest anno specialmente mese di agosto ho un peso al petto parte sinistra con affanno e sensazione di non nutrirsi mai adeguatamente d ossigeno (soprattutto da sdraiataa pancia in su) e va via mettendomi di fianco...ho formicolio ed indolenzimento al braccio sinistro che arriva fino al collo dietro vicino spalla sinistra (sono stata dal mio medico cardiologo) mi ha fatto l elettrocardiogramma...ho 44 pulsazioni al min a riposo (mi ha detto che il tutto dato il periodo cosi lungo di questi sintomi è solo qualcosa di psicologico da risolvere senza farmaci (però mi ha anche detto che il mio cuore e un po' pigro e batte un po' in basso!
Io vorrei fare esami più accurati cosa mi consiglia lei?

A volte mi sembra di non avere nulla...altre soprattutto quando sono rilassata col corpo (sento tutto ciò)
Grazie in anticipo (Jona)
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Da ciò che lei scrive non pare che lei abbia problemi cardiaci .
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore
La ringrazio per la risposta veloce
Le auguro una buona giornata