Feci rosso mattone

Salve,
Sono un ragazzo di 26 anni, oggi per puro caso notavo che il colore delle mie feci erano di colore rosso mattone (inizialmente credevo fosse dovuto al fatto che negli ultimi 3 giorni ho consumato molti pomodorini freschi e peperoni rossi-gialli) però la cosa ha iniziato a preoccuparmi quando sono andata in bagno la seconda volta ed erano sempre rosso-mattone.

Cosa dovrei fare secondo voi esperti?

Grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nulla
Non vedo alcun connotato di patologia nel suo racconto.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Non ho dolori addominali o altri sintomi associati, quindi potrebbe semplicemente essere dovuto al "eccessiva" verdura color rosso?

Grazie della risposta.