Helycobacter

Il 10. 1 ho concluso la terapia antibiotica per l'eradicazione dell'Helycobacter.

Da allora, assumo Lucen 40 mg.
Devo adesso eseguire esame feci per controllare se è ancora presente.

Quanto tempo deve passare dalla fine della terapia per l'eradicazione per procedere all'esame?

Quanto tempo prima rispetto all'esame devo sospendere il gastroprotettore?

Posso assumere farmaci tipo gaviscon, Noremifa prima dell'esame?

Ogni laboratorio da indicazioni diverse sulla tempistica.
Chi dice di aspettare 3 mesi, chi sei settimane, chi sospendere 4 settimane prima, chi due i gastroprotettori.

Ma è possibile che non ci siano linee guida anziché ognuno che dica la sua?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
2 mesi dal termine degli antibiotici

21 giorni prima deve interrompere ipp.

Può assumere i vari sciroppi.

Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia