Pillola azalia dimenticata e rapporti precedenti

Buonasera gentili dottori
Vi contatto per avere un consulto e spero una rassicurazione circa la dimenticanza della pillola Azalia (generico di Cerazette) avvenuta ieri sera (sabato).
Assumo questa pillola correttamente e senza ritardi da marzo scorso e l'orario di assunzione è sempre alle 20:30.
Ieri sera non è stata assunta e osserverò cautela con metodo contraccettivo di barriera per i prossimi sette giorni.
Tuttavia ho avuto un rapporto martedì scorso, quindi quattro giorni circa prima della dimenticanza.
Posso ritenermi comunque protetta?

Vi ringrazio tanto per la vostra gentile risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto per questo motivo non penserei ad una possibile gravidanza indesiderata.
Importante è rispettare quei sette giorni , utilizzando un contraccettivo alternativo ( di barriera)
Buona contraccezione
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI