Fertilità dopo nuvaring

Salve, non mi è chiaro cosa succede quando Nuvaring rimane fuori per più di tre ore.
L'ovulazione avviene immediatamente?
Quali rapporti sono considerati a rischio gravidanza?

Senza contraccettivi ormonali, normalmente si considerano a rischio i rapporti non protetti dai 5 giorni prima al giorno successivo all'ovulazione; perché con un contraccettivo ormonale dimenticato si parla di sette giorni prima e dopo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dopo tre ore cala il livello ormonale nel circolo sanguigno e per questo potrebbe (??) ripartire la ovulazione , ma non è possibile stabilire entro quanto tempo questo fenomeno si verifichi.
E' importante sapere nell'arco delle tre settimane d'uso , quando si verificato questo episodio (fuoriuscita dell'anello vaginale per più di tre ore ) , prima seconda o terza settimana ? Come avviene per la pillola contraccettiva.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI