Rapporto anale e pillola anticoncezionale

Buongiorno dottori,
Perdonate la domanda un po’ sciocca forse.
Sono anni che prendo la pillola anticoncezionale, e ogni tanto capita di avere un rapporto anale con il mio compagno non protetto (entrambi siamo certi di non avere malattie sessualmente trasmissibili).

La mia domanda è se lui eiacula all’interno durante il rapporto anale e ancora non sono decorse 4 ore dall’assunzione della pillola, l’eiaculazione potrebbe comportare l’evacuazione precoce della pillola e quindi rischiare di non essere coperti?
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Buonasera, tranquillissima, assortimento della pillola è già avvenuta. Saluti

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Utente
anche se non sono trascorse quindi 4 ore si può star tranquilli?
[#3]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Buongiorno
Esatto, perché l’assorbimento della pillola è già avvenuto e non c’entra nulla con eventuale evacuazione precoce.
Saluti

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno